Centri-Ippici.com

Il Portale dei Centri Ippici Italiani

Ca’ Nova

A 4 Km da Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, vicino al giardino delle erbe officinali, immerso nella natura della valle del fiume Senio, sorge l’antico borgo de “La Ca’ Nova” risalente al XVI secolo (245 metri s.l.m.), la cui recente ristrutturazione ha mantenuto gli antichi corpi in sasso da cui sono stati realizzati locali per la ristorazione e locali per il pernottamento, il tutto arredato con mobili d’epoca.
Nella valle ricca di flora e fauna si può ammirare una rarissima specie di felce ed esemplari di istrice e gufo reale.
La zona è particolarmente ricca di sentieri favorevoli per passeggiate ed escursioni a cavallo, a piedi o in mountain bike.
Il fiume Senio da cui la vallata prende il nome,  permette in vari punti di pescare e rilassarsi. In più, da quest’anno, l’agriturismo La Ca’Nova mette a disposizione dei suoi ospiti una accogliente e confortevole piscina.
Il complesso de “La Cà Nova” è legato strettamente all’azienda agricola condotta dalla famiglia Grementieri che risiede nel borgo da quattro generazioni, che con i suoi prodotti costituisce la base per le pietanze offerte e per la vendita dei prodotti.

Siamo aperti Tutto l’anno, con chiusura dal 6 gennaio ai primi di febbraio.
Nel periodo estivo l’Agriturismo La Ca’Nova
è
aperto tutti i giorni, mezzogiorno e sera, con chiusura per turno il lunedi’.
Chiusura invernale lunedi’ e martedi’.

 
Indirizzo: via Breta,29 Baffadi-Casola Valsenio (Ravenna)
tel. 0546 75177
agriturcanova@libero.it
www.agriturcanova.it

Emilia Romagna
Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: